SAS Academy da Trust4Value srl

Job description

Descrizione dell'offerta:
Lo stage si pone l'obiettivo di formare il candidato sulle tecnologie di data management di SAS, tecnologie che consentono la manipolazione di grandi quantità di dati attraverso la programmazione SAS Base/Macro o l'uso di strumenti quali Data Integration e Data Quality di SAS.
È previsto un periodo iniziale di formazione in aula di 4 settimane full-time e successivo affiancamento da parte di personale senior HEXE, Nunatac e Trust4Value (le tre aziende organizzatrici della SAS Academy) sui principali prodotti e soluzioni realizzate da SAS Institute, multinazionale leader nelle tecnologie di Business Intelligence (www.sas.com/italy).
 
Esperienza richiesta, capacità e qualifiche
- Diploma o laurea a indirizzo tecnologico;
- Interesse a un continuo aggiornamento tecnologico;
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia;
- Conoscenza di base di linguaggi di scripting e programmazione;
- Conoscenza di basi di dati (Access, MySQL, Oracle etc).
- Conoscenza di base di sistema operativi Linux e Windows;
 
Profilo aziendale
Digital Transformation, Big Data Analytics, Social Analytics, Machine Learning, Artificial Intelligence, Blockchain, Internet of Things… da alcuni anni, nuove tecnologie e metodologie di lavoro si stanno affacciando sul mercato con una rapidità senza precedenti. Già oggi vengono generati un numero considerabile di dati il cui numero crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni. Per avere una idea del fenomeno, basta considerare che solo per l’IoT viene stimato che nel 2020 ci saranno almeno 40 miliardi di device connessi ad Internet: dalle smart car alle smart city, dagli impianti industriali alla domotica, dai wearables ai punti vendita. La vera sfida si giocherà quindi nell’individuare quegli utilizzi di tutti questi dati in grado di ottimizzare processi, aumentare il business, facilitare la vita quotidiana di tutti; ed è già oggi evidente che questa sfida porta a dover gestire la convergenza di tutte queste tecnologie per poter ottenere una visione olistica dei dati.
 
In questo mercato operano con successo le aziende organizzatrici della SAS Academy: HEXE, Nunatac e Trust4Value, società di consulenza giovani, in forte crescita e totalmente focalizzate sulle tecnologie della Digital Transformation e, soprattutto, sulle problematiche relative alla loro convergenza.
 
Le aziende necessitano di profili diversi, orientati alla data analysis, alla programmazione o alla business intelligence: in fase di colloquio si approfondirà la presentazione dei profili aziendali, e si individuerà l'azienda più idonea per ciascun candidato.


Salary
Academy gratuita + 4 mesi di stage

Referral Program

Job position
Data Mining, Data engineer | Database admin, Business Intelligence, Data Scientist | Machine learning, Database Admin, Programmer, Back End Engineer

Job location
Milano (Italy)

remote-job
No

Apply to GeekadnJob