Wiki > Infrastruttura Software > CDN

CDN

CDN è anche conosciuto con il nome di Content Delivery Network

Condividi su

CDN

Cos'è una CDN

La Content Delivery Network (CDN) è una tecnologia usata per fornire più rapidamente i contenuti internet. Si tratta di una rete di data center, posizionati in varie parti del mondo, per fornire il contenuto web nel minore tempo possibile. Infatti la prossimità fisica del data center all'utente che ne richiede i contenuti riduce il tempo di caricamento del sito web.

Sostanzialmente la CDN migliorare il tempo di caricamento di un sito web, perché carica il contenuto statico dal server CDN più vicino. Il contenuto CDN può includere oggetti web, applicazioni, query di database, oggetti scaricabili e flussi multimediali.

I principali vantaggi dell'uso della tecnologia CDN sono dunque minore latenza, minore perdita di pacchetti, maggiore affidabilità, alta disponibilità, costi di consegna inferiore, carico di rete inferiore.

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati