Wiki > Tecnologie Back-end > C++

Logo di C++

C++

Condividi su

C++

Cos'è C++

C ++ è un linguaggio orientato agli oggetti derivato da C. Sviluppato nel 1983 da Bjarne Stroustrup, viene usato per la programmazione a livello di sistema e per la creazione di applicazioni su sistemi operativi Windows e Unix.

È stato originariamente progettato come un'estensione del linguaggio C (il nome iniziale era "C with Classes", C con classi) e ha una sintassi simile, ma ora è un linguaggio completamente diverso. C ++ ha migliorato la sicurezza dei tipi e ha aggiunto diverse funzionalità come il supporto per la gestione automatica delle risorse, l'orientamento agli oggetti, la programmazione generica, l'ereditarietà multipla e la gestione delle eccezioni.

C++ è una tecnologia chiave per la carriera di Data Scientist. Scoprile tutte!

CppDBSkiaRustProgrammazione orientata agli oggetti (OOP)Programmazione imperativaMongoDBFlutterCBare-metal programmingBackend

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati