Wiki > Test & QA > Cucumber

Condividi su

Cucumber

Cos'è Cucumber

Cucumber è uno strumento per eseguire test automatizzati scritti secondo lo stile di sviluppo basato sul comportamento (BDD).

Cucumber è scritto nel linguaggio di programmazione Ruby. Inizialmente infatti Cucumber era usato solo per testare applicazioni Ruby, come complemento al framework RSpec. Poi si è esteso, e ora Cucumber supporta diversi linguaggi di programmazione attraverso varie implementazioni, come Java (Cucumber JVM), JavaScript, Ruby, .NET (SpecFlow).

Sostanzialmente Cucumber è uno strumento per scrivere test leggibili dall'uomo mappati in codice: consente di descrivere come dovrebbe comportarsi il software in un testo strutturato nel semplice linguaggio Gherkin (Given - When - Then). Il testo è perfetto quindi per essere compreso anche da non sviluppatori, ma deve poi essere mappato in codice per poter essere operativo.

SpecFlowGherkinRubyRSpecCapybaraBehavior-driven development (BDD)

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati