Wiki > Tecnologie Back-end > Drupal

Condividi su

Drupal

Cos'è Drupal

Drupal è un CMS open source scritto in PHP e basato sullo stack LAMP (sistema operativo Linux, server Apache, database MySQL e linguaggio di programmazione PHP).

Drupal è un CMS flessibile con una struttura modulare: diverse funzionalità possono essere aggiunte o rimosse a seconda delle necessità tramite i diversi moduli. L'aspetto grafico del sito web invece è definito dal tema.

Esistono poi diverse distribuzioni Drupal, che sono combinazioni precostituite di Drupal Core, moduli, tema e configurazioni, pensate per una specifica esigenza o tipologia di sito, ad esempio blog, ecommerce, siti governativi, siti corporate. Drupal può contare sul supporto di una grande comunità di user, che mantiene vivo l'intero ecosistema creando e condividendo contenuti (moduli, temi, traduzioni...) per ogni nuova versione principale rilasciata.

TwigPHPMVCLAMPCMS

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati