Quid Informatica S.p.A.
Quid Informatica S.p.A.

Milano, MI, Italia

Java Developer / Product Specialist

€ 35000 - € 45000
17/11/2020
No freelancer
40% remoto
Full Time

Java

Candidati Candidati

Condividi su

Java Developer / Product Specialist

Descrizione dell'offerta di lavoro

Siamo alla ricerca di un profilo senior che abbia una consolidata esperienza tecnica in ambito enterprise, da inserire in un team dedicato allo sviluppo di un prodotto nel settore Finance.

Il candidato sarà inserito come sviluppatore senior ma dovrà, nel tempo, acquisire le competenze funzionali necessarie per diventare un technical product specialist, con capacità di gestione del team.

Sono richieste una particolare attitudine ad affrontare tematiche funzionali di prodotto, buone doti relazionali per interfacciarsi efficacemente con i membri del proprio team e con gli altri team tecnici e funzionali.

Attività:

Progettazione, sviluppo, test e rilascio del software. Nell’esecuzione delle attività, sono importanti sia la predisposizione a comprendere gli aspetti funzionali per applicare la giusta soluzione tecnica sia un forte orientamento alla delivery.

Competenze necessarie:

esperienza 5- 8 anni

laurea ad indirizzo informatico/scientifico, o diplomati (con comprovata esperienza e che mostrino buone competenze tecniche);

pregressa esperienza in contesti Enterprise;

architettura a microservizi;

Java (JSE e JEE) e principali paradigmi di sviluppo (programmazione a oggetti, programmazione concorrente; funzionale; client-server;

Disegno e sviluppo di soluzioni SOA o microservices e conoscenza di disegno di servizi API driven;

Buona conoscenza di WebService, REST, JMS, database relazionali (Oracle, SQL server, etc.), XML, JSON, SQL;

Buona conoscenza dei principali Application Server e web container;

Versionamento: Git;

Tecniche di automazione della gestione progetti JAVA

Conoscenze di base sistemistiche e di rete;

Competenze ed esperienze in system integration;

Conoscenza della lingua inglese

Fondamentali, oltre al background tecnico, le competenze trasversali e l'approccio che mostrerà il candidato rispetto all'ampio progetto di crescita.

Cerchiamo una persona che abbia voglia di investire sulla crescita professionale, una capacità di visione ampia, che non sia troppo ancorato agli schemi e che non ambisca a continuare a specializzarsi solo sul lato tecnico.

Essenziali quindi le capacità relazionali e comunicative oltre che gestionali.


Sede di lavoro: Milano Bonola

Riguardo a questa azienda

Descrizione

Quid Informatica Spa (http://www.quidinfo.it) progetta e realizza sistemi e soluzioni nell'area ICT - Information & Communication Technology, curandone tutti gli aspetti: individuazione della strategia, analisi dei processi e delle implicazioni organizzative, definizione dell'architettura, realizzazione, e gestione operativa.

Mission

AFFIANCARE I CLIENTI NELL’ ANALISI E LA PROGETTAZIONE DELLE SOLUZIONI INFORMATICHE E DI SERVIZIO TECNOLOGICO PER IL MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI ED OBIETTIVI DI BUSINESS AZIENDALI

Dipartimento IT

Linguaggi e Tecnologie Utilizzati
REST API
AngularJS
JavaEE (J2EE)
CSS
Java
HTML

Offerte simili

Cosa aspetti?

Entra a far parte di GeekandJob, è efficiente e gratuito.

Registrati