Wiki > Tecnologie Front-end > Ember.js

Logo di Ember.js

Ember.js

Sito web di Ember.js

Ember.js è anche conosciuto con il nome di EmberJS

Condividi su

Ember.js

Cos'è Ember.js

Ember.js è un framework JavaScript client-side per la creazione di applicazioni web. Viene utilizzato per programmare dalle SPAs (single page applications) alle applicazioni di livello enterprise.

Creato nel 2011, Ember è un framework JS front end open source. Si ispira al paradigma MVVM (Model-View-ViewModel) favorendo estensibilità, modularità e leggibilità delle applicazioni programmate. Ember.js utilizza un approccio Convention over Configuration.

Il framework Ember.js si divide in diversi componenti: oltre a Ember.js, il core del framework, presenta altri elementi come Ember Data, un toolset per la formattazione delle richieste, la normalizzazione delle risposte e la gestione efficiente di una cache locale di dati, Ember CLI, l'interfaccia a riga di comando per creazione, produzione e testing dei file che compongono un'app Ember, e Ember Inspector, un componente aggiuntivo del browser per semplificare il debug delle applicazioni Ember (disponibile per Google Chrome, Firefox e altri browser).

Single Page Application (SPA)JavaScriptMVVM

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati