Wiki > Tecnologie Mobile > iOS

Logo di iOS

iOS

Sito web di iOS

iOS è anche conosciuto con il nome di iPhone OS

Condividi su

iOS

Cos'è iOS

iOS è il sistema operativo di Apple, creato nel 2007 esclusivamente per il proprio hardware. Sviluppato originariamente per gli smartphone iPhone con il nome di iPhone OS, iOS è stato poi esteso per supportare altri dispositivi mobile Apple, come iPad, iPod Touch e Apple TV.

I linguaggi di programmazione supportati per lo sviluppo di app iOS sono Objective-C e Swift. Si tratta di linguaggi interoperabili, quindi possono essere utilizzati anche contemporaneamente nella stessa applicazione.

L'azienda Apple mantiene un rigoroso sistema di controllo sulla distribuzione delle app iOS. Gli utenti possono installare sul proprio dispositivo esclusivamente applicazioni attraverso l'App Store, applicazioni che possono essere rilasciate solo dopo aver passato l'esame da parte dei centri di controllo dell'azienda stessa. 

iOS è una tecnologia chiave per la carriera di Mobile Developer. Scoprile tutte!

SwiftObjective-CiOS SDK

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati