Wiki > Tecnologie Back-end > Meteor

Condividi su

Meteor

Cos'è Meteor

Meteor è un framework JavaScript open source per lo sviluppo web, mobile e desktop. Raccoglie strumenti e funzionalità per fornire una piattaforma full stack per il rendering front end, lo sviluppo back end e la gestione del database - di preferenza effettuata tramite Mongo DB e Minimongo, database di tipo noSQL.

Alcune delle specificità di Meteor sono l'hot code push (la ridistribuzione del codice avviene senza interferire con la navigazione dell'utente in corso), la compensazione di latenza (il client reagisce immediatamente alle modifiche dell'utente senza attendere la risposta del server), e il DDP (un protocollo per la pubblicazione e l'aggiornamento di una serie di dati JSON).

Le interfacce utente di Meteor vengono sviluppate di preferenza usando la libreria Blaze, anche se si possono usare anche React o Angular.

Single Page Application (SPA)BlazeTrackerDDP

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati