Wiki > Software & Tools > OpenStack

Condividi su

OpenStack

Cos'è OpenStack

OpenStack è una piattaforma di tecnologie open source per infrastrutture cloud, nata da una collaborazione tra la NASA e Rackspace Hosting.

OpenStack è composto da moduli interconnessi, per creare un sistema semplice da implementare e scalabile, per cloud pubblici e privati. OpenStack presenta quindi moduli (servizi) diversi, tra cui Nova (OpenStack Compute, controller per il cloud computing), Swift (OpenStack Object Storage, sistema di cloud storage), Cinder (OpenStack Block Storage, sistema di storage a blocchi), Neutro (OpenStack Networking, sistema per la gestione di reti e indirizzi IP), Glance (sistema per le immagini), Keystone (sistema per l'autenticazione) e Horizon (OpenStack Dashboard, interfaccia grafica per amministratori e utenti).

Vagrant

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati