Wiki > Tecnologie Back-end > Postman

Condividi su

Postman

Cos'è Postman

Postman è un ambiente di sviluppo API completo. Consente agli sviluppatori di effettuare richieste API, ispezionare i dati di richiesta e risposta e eseguire il debug degli endpoint API.

Postman permette di salvare e organizzare richieste API, rendendo facile tenere traccia di diversi endpoint API e passare rapidamente tra loro, oltre a condividerle con altri, rendendolo uno strumento molto utile per la collaborazione. Supporta vari tipi di richieste come REST, SOAP, GraphQL e consente di aggiungere intestazioni personalizzate, autenticazione e parametri alle richieste. Postman gestisce diversi tipi di formati di risposta come JSON, XML, HTML e testo semplice. Fornisce inoltre una funzionalità di test integrato, che consente agli sviluppatori di scrivere test e convalidare la risposta con il linguaggio JavaScript. Inoltre, Postman fornisce una funzione chiamata "Server simulato" che consente di simulare le risposte dell'API e testare le richieste senza la necessità di un server reale.

Può essere utilizzato come applicazione autonoma o come estensione del browser Chrome.

SOAPRESTAPI

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati