Wiki > Termini generali > Progressive Web App

Logo di Progressive Web App

Progressive Web App

Sito web di Progressive Web App

Progressive Web App è anche conosciuto con il nome di Applicazioni web progressive, PWA

Condividi su

Progressive Web App

Cos'è una Progressive Web App

Progressive Web App (PWA, in italiano applicazione web progressiva) indica una specifica tipologia di applicazione web, che racchiude il meglio dell'esperienza web e delle applicazioni mobile native.

Tramite le PWA i programmatori possono sviluppare un sito web che simula il funzionamento di un'app mobile (ad esempio con notifiche, accesso periferico, uso offline). Inoltre le PWA sono multipiattaforma, visto che possono essere eseguite dai browser supportati su qualsiasi piattaforma, inclusi computer Windows, macOS, Chrome OS e Linux, oltre a smartphone Android e iOS.

Le web app progressive dunque sfruttano le più recenti API web per sbloccare funzionalità, installabilità e affidabilità di tipo nativo, raggiungendo chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo, il tutto con una unica base di codice.

Capacitor

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati