Wiki > Termini generali > SDK

SDK

SDK è anche conosciuto con il nome di DevKit, Software Development Kit

Condividi su

SDK

Cos'è un SDK

Un Software Development Kit, o SDK, è un insieme di strumenti che consente lo sviluppo di software o firmware per una specifica piattaforma (solitamente una combinazione di una piattaforma hardware con un sistema operativo, come ad esempio smartphone e Android, o iPhone e iOS). Viene chiamato anche DevKit.

Un SDK può essere composto in modo diverso a seconda della specifica piattaforma di riferimento, e comprendere elementi come API, compilatori, debugger, IDE, framework, documentazione di riferimento, licenze di utilizzo, esempi di stringhe e tutorial. Sostanzialmente deve contenere tutto quello che serve per guidare un developer nella programmazione: l'SDK è infatti un modo per facilitare l'adozione della specifica piattaforma da parte degli sviluppatori e diffonderne l'utilizzo.

Alcuni esempi di SDK sono DirectX SDK e .NET SDK (Microsoft), Android SDK (Google), iPhone SDK (Apple).

JDKiOS SDKAndroid SDKPlatform SDK.NET SDKWindows SDKDirectX SDK

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati