F.A.Q.

Le domande frequenti su GeekandJob

candidati

Ci rivolgiamo a tutti i Geek, gli appassionati di tecnologia che costruiscono una carriera professionale sulla loro passione.

Il Talent Ambassador è il punto di riferimento dei candidati. A ogni utente è associato un Talent Ambassador, a cui potrà rivolgersi per ogni esigenza legata alla ricerca di lavoro.

GeekandJob è completamente gratuito per gli utenti, per sempre.

In tutta Italia, e oltre. Il nostro team seleziona solo aziende che offrono posizioni stimolanti: siamo partiti dall’Italia, ma ci stiamo espandendo.

Certo! Puoi usare GeekandJob per tenerti informato sul mercato di lavoro tech, per creare un profilo / CV personalizzato una volta per tutte, fare due chiacchiere con il tuo Talent Ambassador ed essere pronto a guardarti intorno appena lo vorrai!

Solo tu decidi quali aziende possono vedere il tuo profilo. Pensiamo che la riservatezza sia fondamentale, per questo GeekandJob consente agli utenti di selezionare in autonomia quali aziende possono accedere alle proprie informazioni personali. Per cui puoi cercare una nuova opportunità, senza il rischio di farlo sapere al tuo attuale datore di lavoro.

Il Geek Quiz è un test che in alcuni casi è necessario completare per candidarsi ad un’offerta di lavoro. Alcune aziende usano il Geek Quiz per mettere alla prova il candidato, oppure per capire meglio le loro esperienze passate e disponibilità per il futuro. Ogni Geek Quiz ha una durata diversa, perché ciascuna azienda personalizza a piacere il test.

Ovviamente no. Quando ti candidi ad un annuncio di lavoro permetti all’azienda di vedere il tuo profilo completo e di contattarti via e-mail o telefono, ma senza alcun vincolo (magari di risposta =).

Grazie alle informazioni che fornisci all’iscrizione, l’algoritmo di GeekandJob estrae i dati da incrociare con le offerte di lavoro. Nel caso ci sia compatibilità, ti verrà inviata una notifica indicandoti la presenza di un annuncio di tuo interesse. In caso contrario, non ti disturbiamo!

Scrivici! Puoi inviare una mail a feedback@geekandjob.com, oppure scrivere al tuo Talent Ambassador.

AZIENDE

Collaboriamo con aziende di ogni tipologia, dalle start-up alle multinazionali, dalle tech company alle società tradizionali con un dipartimento di Information Technology (già formato o in formazione).

Il Talent Consultant è il punto di riferimento delle aziende. Ogni azienda si interfaccia con un Talent Consultant dedicato, in modo che l’azienda sappia sempre a chi rivolgersi per ogni esigenza o richiesta legata alla ricerca di personale.

Il costo per le aziende dipende dal tipo di servizio richiesto. Abbiamo varie soluzioni che si adattano alle diverse esigenze: possiamo discuterne insieme, contattaci subito!

Nella piattaforma sono iscritti professionisti che operano nei più diversi ambiti del mondo digital e tech. Full Stack e Mobile Engineer, Software Architect e Database Administrator, abbiamo il candidato giusto per ogni ricerca!

La piattaforma GeekandJob è nata in Italia. Al momento operiamo soprattutto sul territorio nazionale, ma siamo in espansione.

Quando l’azienda crea una nuova offerta di lavoro su GeekandJob, viene data la possibilità di impostare un Geek Quiz (un test con domande a tempo, liberamente customizzabile), con cui effettuare una prima scrematura degli utenti che si candidano all’annuncio. Si possono vedere in tempo reale i risultati del Geek Quiz e capire subito quali sono i candidati più adatti.

Ovviamente no. Quando un candidato accetta un annuncio di lavoro, l’azienda vede il suo profilo completo e i suoi dati di contatto, ma poi il processo di selezione è libero e senza vincoli.

Grazie alle informazioni fornite al momento della creazione dell’annuncio di lavoro, l’algoritmo estrae i dati da incrociare con i candidati. Viene quindi inviata una notifica a tutti i candidati compatibili, che segnala loro la presenza di un annuncio in linea con le loro competenze. I candidati possono così visualizzare la Job ed esprimere il proprio interesse, permettendo l’accesso al profilo e ai dati di contatto da parte dell’azienda.

Scrivici! Puoi inviare una mail a feedback@geekandjob.com, oppure scrivere al tuo Talent Consultant.

Cosa aspetti?

Entra a far parte di GeekandJob, è efficiente e gratuito.

Registrati