Wiki > Termini generali > BSON

Logo di BSON

BSON

BSON è anche conosciuto con il nome di Binary JSON

Condividi su

BSON

Cos'è BSON

BSON è un formato informatico di interscambio dati creata per MongoDB. È la versione codificata in binario dei file JSON (JavaScript Object Notation), nata nel 2009 per il database MongoDB, anche se può essere utilizzata in modo indipendente, anche al di fuori di MongoDB. Si tratta di un formato binario per strutture dati semplici e array associativi (chiamati oggetti o documenti in MongoDB). Può essere implementato nei principali linguaggi di programmazione, come Java, Python, Ruby, PHP, C, C++ e C#, JavaScript, Scala, Go e Swift.

La differenza tra JSON e BSON è che BSON è occupa meno spazio di archiviazione ed è più veloce. Tuttavia, in alcuni casi, BSON può diventare meno efficiente del formato JSON a causa delle lunghezze fisse imposte e degli indici di array espliciti.

MongoDBJSON

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati