Wiki > Termini generali > Bytecode

Bytecode

Bytecode è anche conosciuto con il nome di portable code, p-code

Condividi su

Bytecode

Cos'è il Bytecode

Il bytecode è un codice di basso livello generato da un compilatore, un insieme di istruzioni che vengono eseguite da una macchina virtuale o da un interprete. Viene utilizzato per eseguire programmi su un computer senza la disponibilità del codice sorgente. Ciò può essere utile per le situazioni in cui il codice sorgente è proprietario o riservato.

Una delle caratteristiche principali del bytecode è che è indipendente dalla piattaforma, il che significa che può essere eseguito su qualsiasi macchina che abbia un interprete o una macchina virtuale compatibile. Ciò consente di eseguire lo stesso programma su più tipi diversi di computer senza ricompilare il codice. Inoltre, il bytecode può essere compatto ed efficiente, rendendo più veloce il caricamento ed l'esecuzione rispetto al codice sorgente originale. Un altro vantaggio del bytecode è che è più sicuro del codice sorgente originale, in quanto non è leggibile dall'uomo ed è più difficile da modificare e da analizzare.

JVMJavaCompilatore

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati