Wiki > Tecnologie Back-end > Django

Condividi su

Django

Cos'è Django

Django è un framework web gratuito e open source scritto in Python usato per creare applicazioni web. Segue il modello architettonico Model-View-Controller (MVC) e viene ampiamente utilizzato per la costruzione di applicazioni web, da piccoli progetti a sistemi di livello aziendale su larga scala.

Si tratta quindi di un framework di alto livello che fornisce molte funzionalità integrate per aiutare gli sviluppatori a costruire applicazioni Web. Utilizza la Object-Relational Mapping (ORM) per interagire con i database e fornisce una sintassi facile da usare per la query di dati. Django offre un'interfaccia di amministrazione integrata, che consente agli sviluppatori di interagire con il database ed eseguire operazioni CRUD senza scrivere alcun codice SQL. Fornisce inoltre un motore a modello integrato, che separa la logica di presentazione dalla logica aziendale, consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sugli aspetti importanti dell'applicazione. Supporta poi i moduli di autenticazione e gestione dell'utente, il che semplifica la creazione di applicazioni web che gestiscono i dati degli utenti. Inoltre, ha un supporto integrato per la gestione dei caricamenti di file, la gestione delle sessioni e la gestione delle funzionalità di sicurezza.

Django è considerato un popolare framework web tra gli sviluppatori di Python a causa della sua facilità d'uso, flessibilità, scalabilità e funzionalità integrate.

PythonWSGIMVC

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati