Wiki > Database > DynamoDB

Logo di DynamoDB

DynamoDB

Sito web di DynamoDB

DynamoDB è anche conosciuto con il nome di Dynamo

Condividi su

DynamoDB

Cos'è DynamoDB

DynamoDB è un servizio di database NoSQL gestito fornito da Amazon Web Services. Introdotto per la prima volta nel 2007, DynamoDB è un database di documenti e valori-chiave cloud native, proprietario e closed-source, completamente gestito, multiregione e multimaster.

Le caratteristiche di DynamoDB sono sicurezza integrata, backup e ripristino e memorizzazione nella cache in memoria per applicazioni su scala Internet, oltre all'ottimizzazione per la scalabilità orizzontale. DynamoDB è ospitato su AWS, ma ha anche un'opzione di distribuzione locale solo per lo sviluppo e i test funzionali. Poiché è gestito da Amazon, gli utenti non devono preoccuparsi di operazioni come il provisioning dell'hardware, la configurazione, la replica, l'applicazione di patch del software o il dimensionamento del cluster.

AWSNoSQLCassandra

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati