Wiki > Tecnologie Back-end > ggplot2

Condividi su

ggplot2

Cos'è ggplot2

ggplot2 è un pacchetto di visualizzazione dati per il linguaggio di programmazione R. Si tratta di un progetto open source sviluppato da Hadley Wickham, progettato per creare grafici personalizzabili di alta qualità, facili da interpretare e comprendere. 

ggplot2 utilizza un approccio a strati per creare grafici. Ogni livello è costituito da un insieme di dati, estetica e oggetti geometrici combinati per formare il diagramma finale. I dati sono rappresentati da un frame di dati o da una tabella di dati e l'estetica definisce come i dati sono mappati su elementi della trama come colore, dimensioni e forma. Gli oggetti geometrici definiscono come vengono visualizzati i dati, come punti, linee e barre. Uno dei principali vantaggi di ggplot2 è proprio la sua capacità di personalizzazione. Gli utenti possono personalizzare quasi ogni aspetto dei grafici, come le etichette degli assi, i titoli, i caratteri, i colori e le legende.

ggplot2 supporta anche una vasta gamma di trasformazioni e scale statistiche, che consentono agli utenti di trasformare e regolare i dati a seconda delle necessità. Supporta vari tipi grafici, come grafici a dispersione, istogrammi, grafici a barre e mappe di calore.

R

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati