Wiki > Tecnologie Back-end > Matplotlib

Condividi su

Matplotlib

Cos'è Matplotlib

Matplotlib è una libreria di per la creazione di grafici per il linguaggio di programmazione Python. Viene utilizzato per creare una vasta gamma di visualizzazioni statiche, animate e interattive, come grafici di linea, grafici a dispersione, grafici a barre e istogrammi.

Fornisce una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, come stili di linea, stili di marcatore e mappe dei colori, che possono essere utilizzate per creare grafici professionali e pronti per la pubblicazione di alta qualità; una serie di funzioni di animazione, come FuncAnimation, che possono essere utilizzate per creare animazioni di timeline; e funzioni interattive, come pyplot.ion(), che possono essere utilizzate per creare visualizzazioni con cui gli utenti possono interagire.

Matplotlib inoltre supporta diversi tipi di backend, come Tkinter, PyQt e wxPython, che possono essere utilizzati per visualizzare grafici in diversi ambienti, come applicazioni desktop e web.

TkinterPythonNumPy

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati