Wiki > Metodologie di sviluppo > Test-driven development (TDD)

Test-driven development (TDD)

Test-driven development (TDD) è anche conosciuto con il nome di Sviluppo guidato dai test, TDD, Test-driven development

Condividi su

Test-driven development (TDD)

Cos'è il Test-driven development (TDD)

Il test-driven development (TDD), in italiano sviluppo guidato dai test, è una tipologia di sviluppo software che mette al primo posto la fase di testing.

Infatti, secondo questa metodologia, il programmatore scrive per prima cosa dei test automatici sulla base della funzionalità richiesta, test che ovviamente falliranno perché la funzionalità ancora manca.

Viene poi sviluppato il codice minimo che consenta il passaggio del test, codice che passa poi attraverso azioni di refactoring. In questo modo lo sviluppo dell'applicazione procede per cicli, guidati dai test, che favoriscono lo sviluppo di codice minimale, di elevata qualità. 

ChaiMochaAcceptance Test Driven Development (ATDD)Behavior-driven development (BDD)

scopri il tuo settore tech & digital

Questo test è progettato per aiutarti a esplorare il vasto mondo dell'IT.

Il test consiste in 15 domande a risposta multipla. Ricorda, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Sii onesto e scegli le opzioni che riflettono meglio i tuoi interessi e le tue attitudini

Al termine del test, riceverai un suggerimento sui tre settori più adatti in base alle tue risposte.

Ricorda che questo test è solo un punto di partenza per la tua esplorazione professionale. Ti incoraggiamo ad approfondire ulteriormente i settori suggeriti e a considerare le tue passioni e obiettivi personali nella scelta della tua carriera.

Trova ora il tuo prossimo talento

Scopri di più