Wiki > Metodologie di sviluppo > Behavior-driven development (BDD)

Behavior-driven development (BDD)

Behavior-driven development (BDD) è anche conosciuto con il nome di Sviluppo guidato dal comportamento, BDD, Behaviour-driven development

Condividi su

Behavior-driven development (BDD)

Cos'è il Behavior-driven development (BDD)

Il behavior-driven development (BDD), in italiano sviluppo guidato dal comportamento, è una metodologia di sviluppo agile del software, che prende ispirazione dal Test-Driven Development (TDD) e dall'Acceptance Test Driven Development (ATDD).

Secondo questa metodologia, tutti gli stakeholder (chiunque abbia un interesse nel progetto) concorrono nel definire il comportamento che un'applicazione dovrà avere, stabilito a partire dai requisiti espressi in fase iniziale di progetto. In questo modo sarà il comportamento dell'utente a guidare lo sviluppo informatico dell'applicazione.

PHPSpecSpecFlowGherkinCucumberCapybaraChaiJasmineMochaAcceptance Test Driven Development (ATDD)Test-driven development (TDD)RSpec

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati