Wiki > Test & QA > Jasmine

Condividi su

Jasmine

Cos'è Jasmine

Jasmine è un framework BDD (guidato dal comportamento) per test JavaScript. Si tratta di un framework senza dipendenze esterne e che non richiede un DOM, quindi contiene nel proprio core tutto il necessario per iniziare il testing del codice su Node.js o su browser.

Jasmine fornisce metodi per stabilire l'inizio l'inizio di una suite di test, l'inizio di un singolo test, le condizioni da soddisfare per passare il test, oltre a comandi per eseguire blocchi di codice prima o dopo aver lanciato un test (ad esempio, usando afterEach per eseguire un codice di pulizia dopo aver eseguito un test).

Jasmine fornisce un componente specifico, Jasmine-jQuery, per chi ha necessità di scrivere unit test per codice che esegue molte interazioni DOM tramite jQuery.

Unit testingNode.jsjQueryJavaScriptBehavior-driven development (BDD)

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati