Wiki > Termini generali > Data Definition Language (DDL)

Data Definition Language (DDL)

Data Definition Language (DDL) è anche conosciuto con il nome di Data Definition Language, ddl

Condividi su

Data Definition Language (DDL)

Cos'è Data Definition Language (DDL)

Data Definition Language (DDL), in italiano linguaggio di definizione dei dati, è un sottoinsieme di SQL usato per creare e gestire oggetti di database.

DDL consente di creare e modificare la struttura di un database, comprese le tabelle, le colonne e le relazioni tra le tabelle. Permette poi di creare e modificare gli indici, che possono migliorare le prestazioni delle query su un database. Inoltre, i comandi DDL possono essere utilizzati per impostare vincoli sui dati memorizzati nel database, garantendo l'integrità e la coerenza dei dati.

È importante notare che le istruzioni DDL vengono eseguite immediatamente e hanno un effetto immediato sullo schema e sulla struttura del database e qualsiasi modifica fatta da esso non può essere annullata.

SQLDatabase relazionale

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati