Wiki > Tecnologie Mobile > Ionic

Condividi su

Ionic

Cos'è Ionic

Ionic è un framework HTML5 open source, usato per scrivere applicazioni mobile ibride con tecnologie web come HTML, JavaScript, CSS e SASS. Con Ionic si possono creare applicazioni web progressive (PWAs, Progressive Web Apps) multipiattaforma, che quindi funzionano su ogni piattaforma o dispositivo a partire da un'unica base di codice.

Questo framework offre una vasta libreria front end di componenti per l'interfaccia grafica, ottimizzati per mobile e compatibili con qualsiasi framework JavaScript, come Angular, React e Vue. Ionic presenta inoltre una interfaccia a riga di comando (Ionic CLI) funzionale alla attività di creazione, testing e distribuzione delle app. Il team Ionic ha inoltre elaborato un proprio runtime di app multipiattaforma, chiamato Capacitor, come alternativa a Cordova, che invece era stato alla base della prima versione di Ionic.

Ionic è una tecnologia chiave per la carriera di Mobile Developer. Scoprile tutte!

CapacitorSassHTMLCSSCordova

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati