Wiki > Tecnologie Back-end > TensorFlow

Logo di TensorFlow

TensorFlow

Condividi su

TensorFlow

Cos'è TensorFlow

TensorFlow è una popolare libreria open source per l'apprendimento automatico, sviluppata da Google. Viene utilizzato per formare e distribuire modelli dimachine learning, classificazione delle immagini, elaborazione del linguaggio naturale e analisi delle serie temporali.

TensorFlow dunque consente di specificare l'architettura di un modello, incluso il numero di livelli, il tipo di funzione di attivazione e l'ottimizzatore da utilizzare, quindi fornisce gli strumenti per addestrare il modello su un set di dati. Uno dei punti di forza di TensorFlow è la sua scalabilità, che consente di addestrare modelli su un'ampia gamma di hardware, da una singola CPU a più cluster distribuiti. Fornisce inoltre un'interfaccia visiva per il debug e il monitoraggio dell'avanzamento dell'addestramento, facilitando agli sviluppatori la diagnosi e la risoluzione dei problemi con i loro modelli.

TensorFlow è una tecnologia chiave per la carriera di Data Scientist, Data Engineer. Scoprile tutte!

KerasMachine LearningGCP

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati