Wiki > Termini generali > Machine Learning

Machine Learning

Machine Learning è anche conosciuto con il nome di ML, Apprendimento automatico

Condividi su

Machine Learning

Cos'è il Machine Learning

Il machine learning, o apprendimento automatico, è un metodo per insegnare ad un computer ad imparare dai dati in modo che possa fare previsioni o decisioni senza essere programmato esplicitamente per farlo. 

Il machine learning è quindi un ampio campo dell'intelligenza artificiale che può essere utilizzato per una varietà di compiti, come: apprendimento supervisionato e non supervisionato, classificazione, regressione, clustering, previsione, processo decisionale, riconoscimento del modello, elaborazione del linguaggio naturale (NLP), visione informatica, deep learning, reinforcement learning, rilevamento delle anomalie e visualizzazione dei dati.

Gli algoritmi di apprendimento automatico possono essere implementati utilizzando una varietà di linguaggi di programmazione e librerie, come Python, R e Tensorflow.

KerasIntelligenza ArtificialeTensorFlowRPythonProgrammazione logicaOpenCVNumPyNatural Language Processing (NLP)Apache Spark

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati