Wiki > Tecnologie Back-end > Tornado

Condividi su

Tornado

Cos'è Tornado

Tornado è un web server e un framework Python capace di gestire grandi volumi di traffico. Si tratta di un framework asincrono, che sfrutta la libreria asyncio di Python.

Sviluppato in origine dalla società FriendFeed, acquisita poi da Facebook, Tornado è stato creato proprio per sviluppare app ad alte prestazioni capaci di supportare diverse migliaia di utenze in simultanea. Tornado infatti utilizza un I / O di rete non bloccante, e con la giusta configurazione è in grado di risolvere il 'problema C10k' - ovvero, riesce a gestire oltre 10.000 connessioni simultanee.

Altre funzionalità rilevanti di Tornado sono il supporto per la traduzione e la localizzazione, il supporto integrato per l’autenticazione dell’utente, oltre al supporto per l’implementazione di schemi di autenticazione e autorizzazione di terze parti.

Python

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati