Wiki > Server > Apache

Logo di Apache

Apache

Sito web di Apache

Apache è anche conosciuto con il nome di httpd, Apache HTTP Server

Condividi su

Apache

Cos'è Apache

Con il termine Apache si fa riferimento ad Apache HTTP Server, chiamato anche httpd. Lanciato nel 1995, Apache HTTP Server è un web server open-source che consente agli utenti di ospitare e mantenere i propri siti su internet. Fa parte degli oltre 350 progetti gestiti dalla Apache Software Foundation.

Apache viene ampiamente utilizzato perché offre alte prestazioni, stabilità e sicurezza. Supporta una vasta gamma di protocolli come HTTP, HTTPS e FTP, ed è in grado di gestire più richieste simultanee, rendendola una scelta popolare per siti web grandi e complessi. Supporta tutti i principali sistemi operativi, tra cui Windows, Linux e MacOS, oltre a varie varie tecnologie web, come PHP, Perl e Python. Inoltre, Apache è altamente flessibile e personalizzabile, con una vasta gamma di moduli disponibili che possono essere aggiunti per fornire funzionalità supplementari.

Apache è ampiamente utilizzato nell'hosting e nel servizio di applicazioni basate sul web ed è considerato uno dei software più popolari per i siti web di hosting.

Apache è una tecnologia chiave per la carriera di Database Administrator. Scoprile tutte!

.htaccessXAMPPWampServerWAMPMAMPLAMPHTTPFTP

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati