Wiki > Tecnologie Back-end > C#

Logo di C#

C#

C# è anche conosciuto con il nome di C Sharp

Condividi su

C#

Cos'è C#

C# è un linguaggio di programmazione multi-paradigma che ingloba elementi di programmazione forte, imperativa, dichiarativa, funzionale, generica, orientata agli oggetti e orientata ai componenti. C# venne sviluppato attorno al 2000 da Anders Hejlsberg della Microsoft, come alternativa al linguaggio Java, sviluppato invece dalla compagnia Sun.

Il linguaggio è concepito per essere un linguaggio di programmazione semplice e moderno. C# è concepito per essere adatto alla scrittura di applicazioni sia per sistemi ospitati che embedded, da quelli molto grandi che utilizzano sistemi operativi sofisticati, fino a quelli molto piccoli con funzioni dedicate. C# può essere utilizzato con qualsiasi implementazione .NET, come .NET Core, .NET Framework, Mono, ML.Net e Xamarin.

C# è una tecnologia chiave per la carriera di Back End Developer, Full Stack Developer. Scoprile tutte!

Programmazione orientata agli oggetti (OOP)Programmazione imperativaCXamarin

Geekandwiki
la scrivi
anche tu

Condividi le tue competenze

Registrati per scrivere o modificare le wiki.

La GeekandWiki nasce come strumento di condivisione della conoscenza all'interno di GeekandJob. Abbiamo deciso di trasformarlo in un progetto aperto e collaborativo, perché crediamo che il modo migliore di valorizzare le competenze sia condividerle.

Unisciti ad altri professionisti del settore tech e digital, e dai il tuo contributo alla GeekandWiki.

Registrati